ARRESTATO IL PRESUNTO MOLESTATORE DI TREVISO
Era già noto per molestie, ora dovrà risponde di un'altra grave aggressione.
Non sono durate a lungo le ricerche dell'uomo che domenica scorsa ha bloccato e molestato una ragazza di soli 14 anni, alla stazione di Treviso. I Carabinieri della Marca, dopo lo studio approfondito delle immagini di sorveglianza, hanno individuato quello che molto probabilmente è l'aggressore. Si tratta di un ragazzo di 24 anni, di origini straniere, già conosciuto alle autorità perché arrestato lo scorso ottobre a Montebelluna, nel trevigiano, per un episodio analogo. Anche in quel caso il modus operandi è stato simile: l'uomo, visibilmente ubriaco, aveva infastidito e palpeggiato una minorenne alla stazione delle corriere.
Ora gli inquirenti dovranno verificare se effettivamente l'uomo arrestato a Treviso è lo stesso di Montebelluna ma i punti di contatto lasciano pochi dubbi. Determinante il riconoscimento fotografico della 14enne vittima a Treviso, che ha individuato con coraggio e senza esitazione la foto dell'uomo che l'ha aggredita.
Certo l'arresto dell'uomo rappresenta una svolta importante nell'indagine, ma lascia aperta una riflessione sulla sicurezza nelle nostre città e sulla necessità di intensificare i controlli per prevenire episodi di questo tipo.