344 MILIONI PER LE IMPRESE VENETE
344 milioni per sostenere le imprese venete. La Regione Veneto ha presentato il nuovo “Piano del Credito”: si tratta di una strategia che ha l’obiettivo di aiutare le aziende nell’accesso ai finanziamenti.
Una misura doverosa in un periodo storico segnato da crisi internazionali e difficoltà di approvvigionamento.
344 milioni che però, secondo le stime di palazzo Balbi, daranno vita ad un circolo virtuoso in grado di generare più di 1,7 miliardi di investimenti.
L’Assessore Marcato, però, sa bene che questo non è ancora sufficiente per favorire l’accesso al credito delle imprese venete.
La Regione, negli ultimi 10 anni, rivendica di aver stanziato più di 1,2 miliardi di euro che hanno permesso alle 100 mila imprese che ne hanno beneficiato di generare più di 5 miliardi di investimenti.
Ma anche novità assolute come le Zone Logistiche Semplificate, aree che possono godere di procedure amministrative e fiscali ad hoc per favorire gli investimenti.
E ora, che anche sul Veneto torna ad agitarsi lo spettro dei dazi, Marcato è sicuro che le imprese venete sapranno farsi trovare preparate.