I PIANI PER L’ESODO ESTIVO DI ANAS E CAV
Weekend da bollino rosso sulle strade statali e sulle autostrade. In Veneto, ci si adopera per rendere i viaggi in partenza per le vacanze sicuri e più agevoli per chi si sposta sulle strade.
I piani attuati da ANAS prevedono la messa in campo di 2500 addetti al presidio delle strade, in modo da poter agire in modo tempestivo nel caso ci siano emergenze lungo gli assi viari.
È stato ridimensionato anche il numero dei cantieri lungo le statali: fino all’8 settembre, saranno oltre 1300 i cantieri chiusi o sospesi lungo la rete gestita da ANAS.
Ma non è tutto: sul sito di ANAS e Polizia di Stato, sono disponibili i bollettini previsionali del traffico, che prevedono forti afflussi sulle strade per i prossimi tre fine settimana.
La società CAV, che gestisce Passante e Tangenziale di Mestre, ha invece allestito un “Villaggio della sicurezza” nell’area di servizio di Arino Est, tra Padova e Mestre. Qui sarà possibile ricevere consigli per la sicurezza alla guida, l’atteggiamento da assumere nelle aree di servizio o la disposizione dei bagagli all’interno del veicolo.
L’iniziativa è gestita dalla sezione della Polizia Stradale di Venezia e saranno presenti degli infopoint per gli utenti, oltre a dei mezzi operativi e d’epoca, sempre nell’area di servizio di Arino Est.