L'ANNO NUOVO PORTA IL FREDDO MA NON PUNGENTE
VENETO - L’inizio del 2026 sarà all’insegna del clima invernale anche se senza particolari eccessi. Dopo un finale 2025 piuttosto freddo, i primi giorni del nuovo anno saranno caratterizzati da una graduale attenuazione del gelo, con temperature che seppur basse saranno in linea con le medie stagionali.
Il freddo sarà ancora protagonista nelle prossime ore quando le minime potranno scendere ben sotto lo zero anche nelle zone interne e di pianura. Di giorno le temperature faticheranno a salire, arrivando a toccare i 5 o i 7 gradi. Le nuvole saranno spesso presenti in cielo, alternate a brevi momenti di schiarite. Non mancheranno, soprattutto in pianura nubi basse e qualche banco di nebbia.
Con il passare dei giorni è atteso un lieve e graduale aumento delle temperature soprattutto tra il 2 e il 4 gennaio. Il freddo continuerà a farsi sentire, ma in forma meno pungente, mentre le perturbazioni atlantiche potranno portare qualche precipitazione sparsa, più probabile nelle zone montane e meno insistente in pianura.
Insomma un inizio 2026 senza eccessi almeno da parte del meteo che resta perfettamente in linea con le caratteristiche stagionali.