PADOVA OSPITA IL PRIMO FORUM MONDIALE DELLA SALUTE
Padova capitale mondiale della salute: lo sarà per quattro giorni, dal 20 al 23 marzo prossimi. Giorni in cui la città del Santo ospiterà il primo Forum Mondiale della Salute.
Arriveranno in Veneto i più grandi esponenti della medicina da ogni parte del mondo per analizzare il presente e il futuro della sanità da ogni punto di vista, ma anche per approfondire il futuro dell’evoluzione delle scienze mediche e delle tecnologie per migliorare la vita dei cittadini.
Ma qual è l’obiettivo del forum?
Troveranno spazio allora tematiche come la ricerca universitaria, l’intelligenza artificiale, la previsione di future pandemie. Salute insomma come concetto globale e trasversale, a cui devono concorrere diverse figure professionali, non solo medici e ricercatori, ma anche ingegneri, biologi, imprenditori, perfino informatici.
Ci sono voluti due anni di lavoro per organizzare il forum, e un investimento di più di un milione di euro diviso tra i vari partner dell’iniziativa: Regione, Comune e Università di Padova, Camera di Commercio, Fondazione Cariparo, Istituto Veneto di Medicina Molecolare.
Tutti insieme per ribadire il ruol odi primo piano del Veneto nella sanità, nella scienza, nella ricerca, nell’intelligenza artificiale applicata alla medicina.
Con l’obiettivo di far diventare il Forum Mondiale della Salute un appuntamento fisso.