AGGRESSIONE DI SOTTOMARINA: ARRESTATO IL 24ENNE
È stato arrestato il 24enne di Chioggia accusato di tentato omicidio per l’aggressione a coltellate avvenuta lo scorso 1° settembre. Il giovane è stato portato in carcere dopo che il Gip del Tribunale di Venezia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare.
Secondo gli inquirenti sarebbe stato lui ad aggredire la turista tedesca mentre questa passeggiava con il cane a Sottomarina. Senza motivo apparente, l’aggressore l’avrebbe colpita con 16 coltellate alla testa, al collo e alla schiena. L’intervento di alcuni passanti aveva permesso di mettere in fuga il giovane, mentre la donna era stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Chioggia.
Dopo il ricovero, la turista è stata trasferita in una struttura sanitaria in Germania per proseguire le cure. Grazie a testimonianze e filmati delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a identificare il presunto aggressore, che inizialmente era stato ricoverato in ospedale per accertamenti psichiatrici.
A distanza di giorni, il Gip ha disposto l’arresto e la custodia cautelare in carcere.
Una vicenda che aveva profondamente scosso la comunità che per giorni si era data da fare per ritrovare anche il cagnolino della donna, fuggito nei momenti dell’aggressione e ritrovato in seguito nel cortile di una casa di riposo.