TORNA IL BUS DELLA MOVIDA SUL LITORALE VENETO
Torna il bus notturno per la movida del litorale veneto. Si chiama Discobus ed è un'iniziativa sostenuta dai comuni di San Donà, Jesolo, Eraclea e Musile di Piave, con la partecipazione di Atvo, delle discoteche locali e di Confcommercio.
Non si tratta di una novità: già gli scorsi anni il Discobus contava due corse tanto il sabato quanto la domenica, alle 2 e alle 4 di mattina.
Ma questa estate potrebbe arrivare una terza corsa, alle 5.30. L'idea del potenziamento arriva dall'amministrazione di San Donà, che oltre a confermare il rinnovo del servizio ha fatto sapere di star lavorando all'attivazione della terza corsa.
Attivo dal 2023, il Discobus funziona normalmente ad agosto, nel cuore dell'estate. La partenza è fissata dall'autostazione Atvo di Jesolo. Ferma poi in piazza della Repubblica, a Jesolo paese, in via Roma a Eraclea, all'autostazione di San Donà e in via Roma a Musile di Piave, fronte municipio. Per i passeggeri il servizio è gratuito.
Nelle intenzioni delle amministrazioni aderenti questo bus è una risposta agli incidenti stradali del fine settimana. Una prevenzione, che invita ragazzi e ragazze a non mettersi in macchina ma utilizzare un comodo mezzo pubblico gratuito.
Oltre a questo la giunta di San Donà desidera verificare un intervento sulle tariffe dei taxi. Il tutto per minimizzare i viaggi più pericolosi a tarda notte, dopo una serata di festa.