CHIUDE L'ARENA, PROSEGUE IL RESTAURO
VERONA - Da martedì 15 ottobre, l’Arena di Verona chiude al pubblico per il proseguo degli interventi di restauro e di adeguamento, con la garanzia della massima sicurezza e del rispetto delle tempistiche previste.
L’anfiteatro romano avrà un ruolo centrale nelle olimpiadi del 2026. Ospiterà la cerimonia di chiusura dei Giochi invernali e quella di apertura dei giochi paralimpici.
Il progetto degli interventi, avviato nel 2019 prevede il recupero conservativo e il restauro e il rifacimento totale degli impianti elettrici e del percorso museale. Lavori che devono essere eseguiti da novembre ad aprile per ottimizzare le attività di cantiere e garantire l’attività della Fondazione Arena, durante la stagione estiva.
I gradoni della cavea sono tornati al loro colore originario. E’ stata restaurata parte della galleria principale e di quella minore, sono stati ultimati otto nuovi bagni e sono stati realizzati ex novo gli impianti idrico, fognario ed antincendio che erano obsoleti.
Ora saranno realizzati altri quattro bagni, sarà completato il restauro lungo le gallerie e quello degli impianti. Operazioni di complessa esecuzione che richiedono la chiusura completa del monumento fino al prossimo al 06 dicembre di quest’anno. Dal 7 al 31 dicembre, in corrispondenza delle feste natalizie è prevista la riapertura ad orario ridotto con chiusura anticipata alle 15.