BASCHI VERDI: A VICENZA INCREMENTO CONTROLLI ESTIVI
VICENZA - Maxi controlli della Guardia di Finanza di Vicenza nel territorio berico, in particolare nelle località ad alta vocazione turistica come nelle principali città d’arte (fra cui Vicenza, Bassano del Grappa, Marostica, Thiene ma anche Schio, Valdagno, Montecchio M., Noventa Vicentina, Lonigo, Arzignano) e nelle aree montane (Altopiano dei 7 comuni, Recoaro Terme, zona dei colli berici).
Da metà giugno, in due mesi, sono stati messi in campo 330 equipaggi che nei vari servizi hanno portato a sequestrare oltre 11 chilogrammi di droga tra cocaina, hashish, marijuana, Mdma e crack.
Ventiquattro gli interventi in materia di lavoro con la scoperta di una trentina di operai in nero, con multe per 100mila euro a carico di 17 imprenditori. Oltre 30 le operazioni in tema di distribuzione e circolazione di carburanti.
Sono stati 220 i controlli operati a contrasto dell'abusivismo commerciale segnalati alla centrale operativa delle Fiamme gialle, con 55 irregolarità riscontrate. In questo ambito, nei mercatini del centro di Asiago sono stati sequestrati decine di orologi con logo contraffatto di prestigiosi marchi, come Rolex. In più sono stati rinvenuti nel bagagliaio di un'auto circa 200 pezzi di abbigliamento riportanti marchi contraffatti riconducibili a varie aziende di moda di lusso.