DUE SANITARI AGGREDITI IN CASA DI CURA A VICENZA
Due operatori sanitari, tra cui un medico, sono stati aggrediti all'interno di una casa di cura di Vicenza da un uomo di 27 anni, residente ad Arcugnano nel vicentino che è entrato nella struttura sottraendosi ai controlli, probabilmente con l'intenzione di compiere dei furti.
I due dipendenti della casa di cura, nel tentativo di intercettare l'intruso per convincerlo ad uscire, sono stati colpiti con spintoni vari. Sul posto è intervenuta pochi minuti dopo una volante della Polizia di Stato: alla vista degli agenti il 27enne ha cercato di sottrarsi nuovamente ai controlli, ma è stato immobilizzato e condotto in Questura, dove è stato denunciato per lesioni personali e violenza privata. Per lui è scattato anche il divieto di ritorno nel comune di Vicenza fino al 2025.
Anche il presidente Luca Zaia si è espresso con una ferma condanna per la violenta aggressione subita dai sanitari e con un ringraziamento per essersi esposti in prima persona a difesa della struttura e degli ospiti. Le aggressioni a medici e infermieri continuano purtroppo ad essere frequenti. Gratitudine espressa da Zaia anche nei confronti del personale della Polizia di Stato sempre pronto per garantire sicurezza.