GIOVANI MORTI AD ASIAGO: IL CORDOGLIO DEL SINDACO
Una serata tra amici si è trasformata in tragedia. Il giorno dopo il terribile schianto che nella notte tra sabato e domenica ad Asiago è costato la vita a tre giovani 20enni, il paese si risveglia ancora scosso.
L’auto con a bordo tutti i giovani si è schiantata contro la fontana posta al centro della rotatoria di via Verdi, solo due dei ragazzi all’interno dell’abitacolo sono sopravvissuti: il primo, quello più grave e ricoverato a Bassano in terapia semintensiva, è stato sbalzato fuori dall'auto nell'impatto, il secondo, che a quanto si apprende avrebbe cercato aiuto, è stato portato in codice giallo prima ad Asiago e poi a Bassano.
I vicentini Riccardo di Creazzo, Nicola e Pietro di Lusiana Conco non ce l’hanno fatta. Attorno alle 3.30 del mattino i residenti sono scesi in strada sentendo il botto dell’auto e le urla strazianti di uno dei sopravvissuti al tragico incidente che chiedeva aiuto.
Secondo quanto si è appreso anche visionando le immagini di videosorveglianza la Peugeot 207 con a bordo i cinque ragazzi scendeva da via Lavarone a forte velocità e senza dare la precedenza ha inforcato lo spartitraffico per poi andare a sbattere contro la rotatoria, volando oltre l’aiuola. Un impatto violentissimo. L'alta velocità al momento sembra la causa più probabile dello schianto in cui hanno perso la vita i tre giovani.