6000 IN PRATO PER LA FESTA DELLO SPORT
Sono state almeno 6.000 le persone presenti domenica in Prato della Valle. Tra loro almeno 2.000 bambini che hanno giocato e praticato uno sport. Centinaia sono state le società sportive che hanno dato vita a Tutto Sport in Prato.
Giunto alla 20esima edizione, l’evento promosso dal Coni e organizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Padova ha celebrato la Giornata Nazionale dello Sport.
Una giornata istituita dalla presidenza del Consiglio dei ministri su iniziativa del Coni che riconosce allo sport il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico. Ma a quale sport?
E così in Prato della Valle la mattina sono stati allestiti una cinquantina di campetti di minivolley, una delle principali attività sportive praticate nel padovano e consegnate le targhe del Coni a 15 società particolarmente attive nella promozione dello sport. Nel pomeriggio spazio invece ad altre discipline sportive. La giornata è stata allietata anche dalla presenza delle mascotte di Milano Cortina.