RINNOVATE LE AREE SPORTIVE DEL LICEO CURIEL
Rinnovate le aree sportive del liceo Curiel di Padova. L’intervento, guidato dalla Provincia ha interessato sia la sede principale in via Durer sia la succursale di via Pierobon, entrambe nel rione Arcella.
Alla sede centrale si è demolito e ricostruito il campo da calcetto collocato nell'area esterna della scuola. La nuova aerea da 840 metri quadri è stata realizzata con pavimentazione in gomma sportiva per assicurare un buon assorbimento degli urti e un corretto rimbalzo del pallone.
La scelta dei materiali privilegia la durabilità e la ridotta manutenzione nel tempo, oltre a garantire un impatto estetico coerente con l'ambiente scolastico.
Nella succursale di via Pierobon, invece, è stato costruito un campo polivalente per calcetto, pallavolo e pallamano di circa 400 metri quadri dotato anche di tutte le attrezzature necessarie alla regolare pratica sportiva e conformi alle normative FIPAV.
I lavori oltre a valorizzare l'area esterna hanno creato un nuovo spazio polifunzionale per lo sport e l'aggregazione.
Con questi interventi il liceo Curiel si è dotato di aree sportive moderne, sostenibili e integrate nel contesto architettonico esistente.
L'investimento complessivo è stato di 120.000 euro finanziato interamente dall'Unione Europea grazie al piano Next Generation EU, fondi del PNRR, Missione 4, Componente 1, investimento 3.3 gestito dal Ministero dell'Istruzione.