TRAGEDIA BOLOGNA: MAMMA E TRE FIGLI MORTI SOFFOCATI
Una tragedia che lascia attoniti si è consumata nella notte fra le mura di un appartamento al quarto piano in via Bertocchi, nella periferia di Bologna. Poco dopo la mezzanotte Stefania, una mamma di 32 anni con i suoi tre figli, due gemellini Mattia e Giulia di due anni e una bimba -Giorgia- di sei, sono morti in un incendio divampato presumibilmente a causa di un corto circuito della stufetta elettrica.
Pare che l’inferno di fiamme si sia scatenato nella stanza dove stavano dormendo i bambini e che la donna, di origini romene, si sia precipitata per salvarli alla vista del fumo ma nessuno di loro ha avuto scampo. Un vicino ha dato l’allarme ma all’arrivo dei vigili del fuoco l’appartamento era completamente saturo di fumo e solo la mamma è stata trovata ancora in vita: è spirata poco dopo in ambulanza, durante il trasporto in ospedale. I tre bambini sono morti soffocati dal fumo, probabilmente uccisi dalle inalazioni.
Il padre dei tre minori, separato dalla compagna, dopo avere appreso la notizia si è precipitato in abiti da lavoro sul luogo della tragedia dove ha avuto un malore ed è stato trasportato all’ospedale Maggiore.
L'appartamento è stato sequestrato e sono in corso indagini della Polizia, con l’ausilio della scientifica, per ricostruire in modo più approfondito le origini del rogo.
Ringraziamo per le immagini i colleghi della redazione È TV di Bologna