CARNEVALE: DOMENICA LA GRANDE FESTA A PADOVA
Il Carnevale di Padova sta per tornare.
La scorsa edizione è stata un grande successo per la città e domenica 11 febbraio carri e maschere saranno di nuovo protagonisti in Prato della Valle. La grande parata dei carri allegorici inizierà alle ore 14:30 partendo dal lobo di Santa Giustina.
Dieci carri compiranno almeno due giri intorno all’Isola Memmia, tutti realizzati da volontari: associazioni, parrocchie ed enti di promozione territoriale delle province di Padova e Venezia. Una grande festa, che sarà accompagnata da musica, balli, costumi e anche da una decina di food truck dove i cittadini avranno l’occasione di gustare la tipica cucina veneta.
Inoltre, fino al 13 febbraio, i più piccini avranno l’opportunità di essere trasportati per le piazze del centro storico con il famoso trenino di Carnevale.
Per garantire la sicurezza durante l'evento, il Comune ha previsto la temporanea chiusura al traffico veicolare di Prato della Valle e di alcune vie limitrofe domenica dalle 13:00 alle 18:30. Inoltre, dalle 12:00 alle 19:00, sempre nell'area del Prato e nelle strade adiacenti, sarà proibita la somministrazione e la vendita di bevande contenute in bottiglie o recipienti di vetro e lattine; come sarà vietato portare lanterne cinesi, spray e bombolette di schiuma, palloncini e droni.
Un invito a partecipare aperto a tutti e che arriva anche dall’assessore ai Grandi eventi Antonio Bressa.