DOPO 80 GIORNI DI STOP, TORNA IL TRAM
PADOVA - Dopo due mesi e mezzo di stop, tra lavori e le proteste per i continui rinvii, da mercoledì il tram tornerà a circolare, collegando la Guizza con Pontevigodarzere.
Il servizio è stato sospeso a giugno per i consueti lavori estivi di manutenzione lungo la linea ma anche per gli adeguamenti previsti per il servizio Smart. In questi mesi infatti sono state realizzate le intersezioni della linea Sir1 con quelle in fase di realizzazione. Gli interventi si sono concentrati nell’incrocio tra largo Europa, corso Garibaldi e Riviera dei Ponti Romani e in piazzale stazione.
Terminati i lavori, ne sono seguiti il collaudo e l’attesa del via libera della commissione dell’Agenzia Nazionale per la sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e autostradali Effettuati i test su strada, la commissione ha imposto due prescrizioni che hanno causato un ulteriore rinvio: la realizzazione di un nuovo cordolo in piazzale Stazione e la predisposizione di una nuova cartellonistica lungo la via guidata. Interventi ultimati in poco tempo. Si attende quindi solo il via libera della commissione a cui seguirà l’ordinanza comunale che ripristinerà il servizio.