MINACCIA DI MORTE IL FRATELLO CON UN COLTELLO
Urla, minacce e colpi contro una porta nel cuore della notte. È quanto accaduto in un appartamento di Padova, dove una violenta lite familiare ha fatto temere il peggio. Un giovane, rientrato a casa in forte stato di alterazione, ha aggredito i familiari e minacciato di morte il fratello maggiore, costringendolo a barricarsi in camera da letto.
A lanciare l’allarme è stato il padre, che ha chiamato il 112 riferendo la presenza del figlio armato di un grosso coltello e fuori controllo. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sono arrivati in pochi minuti e hanno trovato l’uomo mentre colpiva a calci e coltellate la porta dietro cui il fratello cercava riparo.
Sul pavimento è stato rinvenuto un coltello da cucina con una lama di oltre venti centimetri. La porta presentava segni evidenti di fendenti, compatibili con l’arma sequestrata. Il giovane, 27 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato dai militari.
Su disposizione della Procura di Padova è stato portato nel carcere Due Palazzi. Il giudice ha poi convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.