PASQUA CULTURALE A PADOVA: È ASSALTO ALLE MOSTRE
A Pasqua e Pasquetta il maltempo non ha scoraggiato il turismo a Padova: i siti culturali sono stati presi d’assalto da un grande numero di persone, sia turisti che residenti stessi. Sono state migliaia, infatti, coloro che hanno trascorso queste due giornate all’interno di mostre e musei in tutta la città.
I due poli principali sono stati il San Gaetano e Palazzo Zabarella, che ospitano le più importanti mostre per questa primavera, nel primo i capolavori di Monet arrivati dal museo Marmottan di Parigi, nell’altro l’esposizione “Da Monet a Matisse”, con più di 59 capolavori pittorici.
Code importanti però si sono registrate anche al Museo della Natura e dell’Uomo, realizzato dall’Università di Padova in occasione degli 800 anni dell’Ateneo. Uno spazio molto attento alle famiglie, grazie a diverse sezioni, anche per i più piccoli, con circa 200 mila reperti e curiosità naturalistiche e antropologiche.
Sold out la Cappella degli Scrovegni e i Musei Eremitani. La pioggia del weekend pasquale, che ha rovinato i pieni di coloro che speravano di trascorrerlo all’aria aperta, non ha insomma frenato i visitatori nei luoghi di arte e cultura.