CITTADELLA, ANCHE A CESENA SEGNALI DI VERA RIPRESA
Undici punti conquistati nelle ultime cinque partite. È presto per dare per guarito il Cittadella dai mali che l’hanno rallentato praticamente per tutto il 2024, eppure non si può non considerare del tutto una ripresa che, a cavallo della fine dell’anno, ha davvero cambiato fisionomia non solo alla classifica, ma anche alla squadra stessa.
Alla ripresa dopo la mini sosta, la squadra di Dal Canto torna da Cesena con un buon pareggio, e soprattutto con un ottimo primo tempo nel quale a parte la rete inviolata, gli spunti sono certamente positivi. Pronti via ed è subito Masciangelo a mettere il primo pallone pericoloso in area.
Dalla parte opposta ci prova Bastoni, ma Kastrati si distende e risponde presente. Ancora granata: la deviazione sottomisura di Vita che termina troppo centrale, un paio di discese del solito Pandolfi e molti palloni in area, che non sortiscono effetto.
Nella ripresa il Cesena mette i brividi, ai granata: Berti non trova lo specchio, imitato dal capocannoniere Shpendi che si gira ma manda sul fondo. Il Cittadella soffre e replica solo a tratti, mentre Kastrati è costretto agli straordinari, in particolare su La Gumina da due passi. Il fortino regge, e il Cittadella pure: così la classifica rimane sufficientemente serena.