CITTA-MANTOVA, SCONTRO DIRETTO CHE PESA PARECCHIO
Allo Stadio Tombolato l'appuntamento è sabato alle ore 15.00, la prima gara casalinga del 2025 per il Cittadella. Dopo aver allungato anche a Cesena la sua serie positiva, seppur con un pareggio dopo le tre vittorie che avevano chiuso in maniera scintillante il 2024, la squadra di Dal Canto prova anche davanti ai suoi tifosi, a misurare i propri progressi.
Sotto le mura arriva il Mantova di Possanzini, la neopromossa spregiudicata che come l'anno scorso in C prova, anche in cadetteria, a portare la sua idea di calcio offensivo e dinamico. Un vero e proprio scontro diretto per allungare ancora di più le distanze sulla zona playout: le due formazioni sono appaiate in classifica a quota 24 punti, e se una delle due riuscirà a prevalere è inevitabile che faccia un bel passo in avanti, in termini di classifica.
tra le fila granata, torna anche l'attaccante Okwonkwo: la punta nigeriana, tre anni dopo la sua prima parentesi in maglia Cittadella, è arrivata in prestito dalla reggiana e potrebbe subito debuttare contro i virgiliani, almeno per uno scampolo di gara. Una partita troppo importante, per provare ad allungare la serie positiva, per la squadra di Alessandro Dal Canto.