RAPINA IN VILLA A CAVALLINO, ARRESTATO UN UOMO
I Carabinieri di San Donà di Piave hanno arrestato un uomo di 71 anni, residente nella provincia di Treviso e con numerosi precedenti penali, ritenuto presunto responsabile dei reati di tentata rapina aggravata dall’uso di armi e dal volto coperto, oltre che di lesioni personali gravi in concorso.
L’indagine ha avuto origine da una tentata rapina avvenuta nel febbraio 2024 a Cavallino Treporti, nel veneziano. Durante il colpo, un gruppo di uomini armati e con il volto coperto si era introdotto in un’abitazione. La reazione delle vittime, tra cui un giovane di 33 anni intervenuto per proteggere la nonna, aveva scatenato la violenza: il ragazzo era stato ferito da un colpo di arma da fuoco. I malviventi erano poi fuggiti senza riuscire a rubare nulla.
Le indagini, avviate immediatamente, avevano già portato all’arresto di un 56enne della provincia di Treviso, ritenuto l’autista del gruppo. Successivamente, attraverso pedinamenti, analisi di ore di video di sorveglianza e l’esame di tracce biologiche eseguito dai laboratori del R.I.S. di Parma, gli investigatori sono riusciti a risalire anche al 71enne come complice diretto nella rapina fallita.
L’uomo è stato trasferito al carcere di Treviso, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.