DOMENICA BOMBA DAY NEL VICENTINO: CHIUSURE E DISAGI
Domenica sarà bomba day nella zona del vicentino per consentire le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico trovato durante lavori di scavo dei cantieri TAV. Per motivi di sicurezza il traffico autostradale e ferroviario dovrà restare bloccato per ore. L’ordigno è stato trovato a Montebello, vicino alla linea ferroviaria. Le operazioni partiranno alle 8 di domenica mattina e entro le 9.30 saranno evacuate le persone che si trovano all’interno dell’area di sicurezza. Anche l’autostrada A4 Brescia – Padova, verrà chiusa in entrambe le carreggiate, sia in direzione Milano che in direzione Venezia, nel tratto compreso tra i caselli di Montecchio e Montebello, dalle ore 9:00 fino presumibilmente alle ore 14:30 (e comunque fino al cessato allarme).
La società che gestisce l'autostrada comunica anche che qualora si verificassero situazioni di traffico intenso in uscita ai caselli di Montebello (per i viaggiatori diretti a Venezia) e di Montecchio (per i viaggiatori diretti a Milano), per motivi di sicurezza, la carreggiata est potrebbe essere chiusa a partire dal casello di Soave mentre la carreggiata ovest potrebbe essere chiusa a partire dal casello di Vicenza Ovest.
Non andrà meglio per chi decide di viaggiare in treno anche se sono previsti bus sotitutivi. Dalle 9.30 sarà chiusa la linea ferroviaria Verona-Vicenza.