FILIPPO ROMANO NUOVO PREFETTO A VICENZA,LE PRIORITÀ
Dalla siccità dell’agrigentino è passato alle alluvioni del vicentino, dagli sbarchi a lampedusa all’immigrazione da gestire anche su suolo berico, dai problemi legati alle infiltrazioni mafiose nel sud Italia ad un territorio che nei prossimi anni avrà molti importanti appalti da gestire in tema di Alta Velocità.
Il nuovo Prefetto di Vicenza, Filippo Romano, ha fatto il suo ingresso nella sede di Governo cittadina ponendo massima attenzione oltre che sull’ordine pubblico, anche su comparti specifici.
E proprio in queste ore a Vicenza i Carabinieri hanno assicurato alla giustizia due malviventi ritenuti responsabili di almeno due furti e sei rapine, di cui alcune a mano armata. Si tratta di un cittadino congolese 22enne e un 26enne cittadino italiano, già conosciuti alle forze di polizia, che avevano preso di mira diversi esercizi commerciali, soprattutto supermercati e altre attività, generando forte preoccupazione tra residenti e operatori del settore. Uno dei due arrestati si è distinto per la sua pericolosità: è stato fermato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di circa 15 centimetri.