INCENDIO DEPOSITO DI GIOCATTOLI: INDAGINI IN CORSO
Una densa colonna di fumo si è innalzata nella zona industriale di Thiene, in provincia di Vicenza. Fiamme si sono propagate nel pomeriggio di ieri in duemila metri quadrati di capannone: a fuoco l’intero magazzino della Munari Giocattoli in via Europa.
I Vigili del fuoco sono riusciti a mettere sotto controllo l'incendio nel capannone ma i focolai sono rimasti accesi all’interno anche nella notte e i pompieri hanno evitato la propagazione delle fiamme all'area degli uffici. L'intervento dei Vigili del fuoco con le squadre di Schio, Vicenza e con i volontari di Recoaro e Thiene ha bonificato e messo in sicurezza l'area, che è stata posta sotto sequestro da parte dei Carabinieri su disposizione della Procura. Sono in corso indagini sulle cause del rogo da parte del Nucleo Investigativo Antincendi dei Vigili del fuoco.
Il sindaco, a scopo precauzionale, ha invitato tutta la cittadinanza, in particolare nelle zone limitrofe all'incendio, a tenere le finestre chiuse e disattivare gli impianti di ventilazione e condizionamento dell'aria. I tecnici dell’Arpav si sono recati sul posto per valutare l’entità dell’inquinamento dell’aria.