VICENZA: 11 GIOVANI SEGNALATI PER POSSESSO DI DROGA
Una serie di controlli nei luoghi di aggregazione giovanile come discoteche e scuole hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di 11 ragazzi per possesso di oltre un centinaio di sostanze stupefacenti e alla denuncia di un minorenne per spaccio.
I militari della Guardia di Finanza di Vicenza, unitamente ad agenti della Polizia Locale, hanno svolto mirate azioni all’ingresso di un istituto professionale del capoluogo che hanno permesso di trovare, grazie al fiuto del cane antidroga PAKO, tra i numerosi studenti due studentesse maggiorenni in possesso di una dose di hashish e di uno spinello.
In un secondo controllo, effettuato presso una nota discoteca di Caldogno in occasione di una serata in cui era ospite un noto rapper italiano i finanzieri aiutati dall’unità cinofila RAY, hanno controllato un soggetto di origini tunisine, attualmente residente a Modena, trovato in possesso di 8,6 grammi di hashish.
L’azione di intensificazione dei controlli antidroga è stata posta in essere anche nei luoghi di aggregazione giovanile dei comuni di Arzignano, Valdagno, Montecchio Maggiore e Trissino dove 8 soggetti di età compresa tra i 15 e i 34 anni sono stati trovati in possesso, complessivamente, di decine di dosi hashish, tutti segnalati alla Prefettura di Vicenza. Nel comune di Arzignano nei parchi comunali e alcuni piazzali è stato scoperto 1 minorenne che deteneva complessivamente circa 35 grammi di hashish e 59 grammi di marijuana: il giovane è stato pertanto denunciato.